Si inizia dalla ricerca della perfezione nella tecnica di impasto, senza tralasciare il rispetto delle materie prime e dei processi di lievitazione naturale, si esegue una cottura attenta e si conclude con la scrupolosa selezione di ingredienti pregiati per una guarnizione sfiziosa, dal sapore vulcanico. Il risultato è una pizza gustosa e digeribile, soffice e scioglievole, con bordi “a canotto” alti e ben alveolati.
Le Farine
Selezioniamo le migliori farine macinate a pietra, come la partenopea Nuvola del mulino Caputo o le farine di grani antichi siciliani, varietà Russello e Timilìa, a basso tenore glutinico.
Il lievito
Per una maturazione dell’impasto lenta e naturale utilizziamo solo lievito madre vivo, che garantisce grande sapore e digeribilità, e lasciamo lievitare l’impasto per almeno 48 ore.
Gli ingredienti
Scegliamo solo ingredienti stagionali e locali. Tra le tipicità gastronomiche del panorama siciliano, anche presidi SlowFood come i pomodori Pachino, il pistacchio di Bronte DOP o il piacentino ennese DOP, per creare un’esperienza sensoriale di eccezionale sapore.
Come si riconosce una pizza contemporanea?
Farine
La farina deriva esclusivamente da un’attenta ricerca di farine selezionate.
Diametro
Il diametro della pizza non supera i 31 centimetri.
Peso
Il peso del panetto è di 300 grammi.
Idratazione
L’idratazione dell’impasto è compresa tra il 65% e il 72%.
Lievitazione
La lievitazione è esclusiva del lievito madre.
Tempo
Il tempo di maturazione dell’impasto è di almeno 24 ore.
Il manifesto
della pizza contemporanea
Il manifesto
della pizza contemporanea
Prenota subito!
Domicilio zona Acireale
Martedì – Domenica
18:30 - 23:00
Lunedì
Chiusura settimanale